L’Iren Quinto al test Metanopoli, Gitto: ” Per noi conta solo vincere”

Matematicamente salvo e certo del primo posto nel girone salvezza che garantisce l’accesso ai play off per l’Europa, l’Iren Genova Quinto se la vedrà domani a Milano, in casa della Metanopoli (fischio d’inizio alle 20) per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie A1.

Il nostro obiettivo non cambia – racconta Matteo Gitto – Ci eravamo prefissati di vincere tutte le gare di questi girone, in un paio di occasioni non ci siamo riusciti, ma anche domani quello sarà il nostro obiettivo perché vincere aiuta a costruire una mentalità vincente. Ci aspetta un test importante per cercare di affinare alcuni aspetti tattici, sia difensivi sia offensivi, e per arrivare pronti alle gare dei play off. Già nell’ultimo periodo siamo migliorati in questo senso, sia a livello collettivo che individuale, ed è fattore importante per crescere a livello di squadra. Ce la vedremo contro una squadra che deve salvarsi e che quindi darà tutto, ma né questo, né un ipotetico appagamento mentale per aver raggiunto il primo obiettivo stagionale potranno essere alibi“.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.