Trofeo Gep Valves: vincono Banfi e Peretti

E’ andato agli archivi il quarto trofeo Gep Valves, torneo limitato 3.1 con montepremi di 900 euro, organizzato dal DLF Quarto. Le due belle finali andate in scena questa mattina (sabato 26 marzo), hanno concluso nel modo più degno le due intense settimane di gioco.

Nel tabellone femminile si è imposta la 3.1 Gaia Banfi, del Milago Tennis Academy di Buccinasco, che ha regolato in finale con un duplice 7/5 la compagna di circolo e pari classificata Nicole Bono. Davvero molto alto il livello di gioco messo in mostra dalle due atlete lombarde che si erano fatte largo nel tabellone eliminando alcune delle giocatrici favorite della vigilia. In particolare la Banfi, dotata di un gioco elegante e regolare, aveva superato gli ostacoli Causa e Masè, mentre la Bono, mancina dai colpi molto potenti da fondo campo, aveva conquistato il lasciapassare per la finale in virtù del successo sulla prima testa di serie Alessia Papalia.

Nel torneo maschile, in un altro derby fra compagni di circolo, questa volta entrambi genovesi e tesserati per Lubrano Tennis Academy, ha avuto la meglio Pietro Peretti, che nel match conclusivo del torneo ha battuto 6/4 6/4 Andrea Gasparino. In semifinale Peretti aveva superato la seconda testa di serie del tabellone, Umberto Brunello, mentre Gasparino aveva avuto la meglio su Delucchi, a sua volta autore dell’eliminazione del primo favorito della vigilia, Jacopo Pedemonte.

Le vittorie di Banfi e Peretti hanno così calato il sipario su un bel torneo, che ha fatto registrare la presenza ai nastri di partenza di circa 160 atleti, provenienti anche da fuori regione, da Milano, Torino, Forte dei Marmi, Trento.

Ottimo il lavoro della G.A. Maura Dermidoff e del Presidente del Circolo ospitante, il Maestro Pino Guastamacchia, 78 anni per la carta d’identità ma con entusiasmo e passione da far invidia a un ventenne.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.