Trofeo Gep Valves: vincono Banfi e Peretti

Condividi

E’ andato agli archivi il quarto trofeo Gep Valves, torneo limitato 3.1 con montepremi di 900 euro, organizzato dal DLF Quarto. Le due belle finali andate in scena questa mattina (sabato 26 marzo), hanno concluso nel modo più degno le due intense settimane di gioco.

Nel tabellone femminile si è imposta la 3.1 Gaia Banfi, del Milago Tennis Academy di Buccinasco, che ha regolato in finale con un duplice 7/5 la compagna di circolo e pari classificata Nicole Bono. Davvero molto alto il livello di gioco messo in mostra dalle due atlete lombarde che si erano fatte largo nel tabellone eliminando alcune delle giocatrici favorite della vigilia. In particolare la Banfi, dotata di un gioco elegante e regolare, aveva superato gli ostacoli Causa e Masè, mentre la Bono, mancina dai colpi molto potenti da fondo campo, aveva conquistato il lasciapassare per la finale in virtù del successo sulla prima testa di serie Alessia Papalia.

Nel torneo maschile, in un altro derby fra compagni di circolo, questa volta entrambi genovesi e tesserati per Lubrano Tennis Academy, ha avuto la meglio Pietro Peretti, che nel match conclusivo del torneo ha battuto 6/4 6/4 Andrea Gasparino. In semifinale Peretti aveva superato la seconda testa di serie del tabellone, Umberto Brunello, mentre Gasparino aveva avuto la meglio su Delucchi, a sua volta autore dell’eliminazione del primo favorito della vigilia, Jacopo Pedemonte.

Le vittorie di Banfi e Peretti hanno così calato il sipario su un bel torneo, che ha fatto registrare la presenza ai nastri di partenza di circa 160 atleti, provenienti anche da fuori regione, da Milano, Torino, Forte dei Marmi, Trento.

Ottimo il lavoro della G.A. Maura Dermidoff e del Presidente del Circolo ospitante, il Maestro Pino Guastamacchia, 78 anni per la carta d’identità ma con entusiasmo e passione da far invidia a un ventenne.

Condividi

Articoli correlati

Finale Playoff A2 Femminile: TC Genova a Cagliari. Balestra: “Fiducia nel gruppo”

Domenica prossima il Tennis Club Genova affronterà in trasferta...

Domenica il primo atto della finale playoff A2 femminile: Park Genova riceve Prato

Domenica prossima il Park Tennis Genova affronta il TC...

Fabio Fognini trionfa al Challenger di Valencia

Fabio Fognini ha vinto il challenger di Valencia annullando...

Serie A2 femminile: Park Tennis Genova batte 3-0 Catania, ora la sfida promozione con Prato

Nuova impresa Park Tennis Genova nel campionato di serie...