All’asta con Stelle nello Sport le maglie di Zapata, Egonu, Sirigu e Kovalenko

Nuova speciale settimana per l’Asta benefica dedicata all’Associazione Gigi Ghirotti. Su CharityStars, Stelle nello Sport propone altri 4 importanti cimeli che saranno oggetto di rilanci del pubblico di estimatori e appassionati sino alle 18 di martedì prossimo 29 marzo. Spicca la numero 91 di Duvan Zapata, pronto a rientrare nel gruppo a fine mese dopo un lungo infortunio e a dar quindi man forte ai suoi compagni dell’Atalanta nella volata finale per la conquista di un posto in Champions League e per la fase clou dell’Europa League che vede la squadra di Gian Piero Gasperini impegnata ad aprile nei quarti contro il Lipsia.

Il Genoa schiera il suo portiere. Salvatore Sirigu è determinante in questa seconda fase del campionato con le sue parate salva-risultato. A lui il nuovo tecnico Blessin, i compagni e i tifosi si affidano per la rimonta salvezza. Fiducia ben ricambiata con la porta inviolata in sei delle ultime otto sfide. Lo Spezia scende in campo con il centrocampista ucraino Viktor Kovalenko, a segno a ottobre nella delicata sfida vinta contro la Salernitana. Giocatore dinamico e aggressivo, l’aquilotto si inserisce frequentemente in zona offensiva. All’asta partecipa anche la Nazionale di Pallavolo femminile grazie a Paola Egonu, opposto dell’Imoco Volley Conegliano. Argento mondiale 2018 e campionessa europea 2021, Egonu vanta anche uno Scudetto, un Mondiale per Club e due Champions League.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.