Santa Margherita Ligure: al via i voli su idrovolanti

Voli in idrovolanti dalla spiaggia di Ghiaia di Santa Margherita Ligure sul golfo del TIgullio. Al via l’iniziativa dell’Associazione Voli di Mare, in collaborazione con il comune del Tigullio, per la valorizzazione e la promozione delle attività aeree.

Dopo i test dell’inverno scorso, e dopo aver sottoscritto un’apposita convenzione, il meteo del fine settimana consente l’avvio dell’attività calendarizzata per tutti i weekend di primavera, appunto condizioni meteo permettendo.

Sabato 26 e domenica 27 marzo, sulla spiaggia di Ghiaia, verrà ormeggiato un idrovolante, che effettuerà voli dimostrativi sul Golfo del Tigullio. Il servizio sarà proposto dall’associazione savonese Voli di Mare, in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure, con un mezzo che potrà portare una sola persona alla volta.

«A Santa Margherita Ligure tornerà la suggestione degli anni ’50 – spiega il sindaco Paolo Donadoni – quando l’idrovolante City of Funchal collegava direttamente il Golfo del Tigullio alla città di Southampton, in Gran Bretagna con voli settimanali. L’apparecchio che effettuerà il servizio è più piccolo, può portare un solo passeggero alla volta, ma saprà offrire un punto di vista nuovo sulla nostra bellezza”.

L’iniziativa – condizioni meteomarine permettendo – verrà riproposta ogni fine settimana, sino all’ultimo weekend di maggio. Primo appuntamento sabato 26 marzo, dalle 10 alle 18, e l’indomani, domenica 27, dalle 9:30 alle 16.

La Voli di Mare è l’unica scuola per idrovolanti leggeri operante in Liguria (Scuola Aero Club d’Italia Club Astra – Voli di Mare n° 12); gli interessati possono contattarla via mail all’indirizzo info@volidimare.it. Il sito web dell’associazione è www.volidimare.it o telefonando al 335-7795780 (Alessandro) o al 331-9803435 (Corrado). Data e ora del volo vanno sempre confermate in anticipo.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.