I bolidi della XIII Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo fanno tappa a Marina di Loano

I bolidi della XIII Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo fanno tappa a Marina di Loano. Sabato 2 aprile le auto sosteranno nel porto loanese per essere ammirate dal pubblico e dagli appassionati Loano, 24 marzo 2022. Farà tappa anche quest’anno a Marina di Loano la Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo, la gara italiana di auto d’epoca più charmant e ricca di storia, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione. La “Signora delle gare” si terrà dal 31 marzo al 2 aprile 2022 con un’edizione ricca di novità imperdibili, riconfermandosi protagonista all’interno del Campionato Italiano Grandi Eventi 2022 di ACI Sport, riservato alle più importanti gare di regolarità classica.

“Siamo onorati di ospitare a Marina di Loano per il secondo anno consecutivo la Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo, giunta quest’anno alla XIII edizione. – spiega Gianluca Mazza, A.D. di Marina di Loano – Un evento internazionale con il quale condividiamo i valori di stile, tradizione e passione e per il quale siamo già al lavoro al fine di garantire agli ospiti un’esperienza che possa far loro apprezzare la qualità unica della nostra accoglienza. Marina di Loano, infatti, non è semplicemente un porto turistico ma una struttura turistica d’avanguardia che offre servizi di eccellenza a 360° anche per gli
ospiti che arrivano via terra e non sono diportisti.”

La XIII Rievocazione Storica vanta partner illustri: Urban Up | Unipol, il progetto dedicato alla valorizzazione del patrimonio immobiliare del Gruppo Unipol, e Mercedes-Benz, in veste di partner istituzionale della manifestazione, attraverso il dealer ufficiale Merbag S.p.A. Tra gli importanti partner, si annovera la consolidata collaborazione con Cuvage, l’eccellenza italiana dello spumante metodo classico che sarà official supplier della gara per il settore beverage, Marina di Loano S.p.A., che ospiterà una delle tappe più affascinanti del percorso e Milano Verticale| UNA Esperienze, location esclusiva della serata inaugurale.

La Coppa Milano-Sanremo prenderà ufficialmente il via giovedì 31 marzo presso l’Autodromo Nazionale di Monza, luogo di culto del motorsport. Qui la manifestazione, in occasione dei 100 anni dell’Autodromo, renderà omaggio al leggendario Tempio della Velocità con un’esperienza in esclusiva assoluta per i partecipanti.

Infatti, oltre alle tradizionali verifiche tecniche, sportive e ai giri liberi in pista sempre molto
spettacolari, i classic “enthusiasts” avranno l’opportunità di cimentarsi in 11 nuove prove speciali sull’iconico tracciato che comprenderà anche le antiche e leggendarie sopraelevate e alcune parti utilizzate in esclusiva nella recente gara dell’ACI Rally Monza, prova conclusiva del FIA World Rally Championship. Nel pomeriggio partirà la parata inaugurale delle vetture alla volta di Milano, che saranno poi presentate davanti alla sede storica di AC Milano in Corso Venezia, nel cuore della città. La giornata si concluderà con l’opening ufficiale che si svolgerà negli affascinanti spazi del giardino urbano del Milano Verticale | UNA Esperienze, collocato nel distretto di Porta Nuova – Garibaldi – Corso Como.

Condividi