Victoria Lanteri Monaco finalista a Tolentino

Nella prima tappa del Circuito Giovanile Junior Next Gen Italia, ospitata sui campi dell’Associazione Tennis Tolentino MC (Macroarea Centro Sud), Victoria Lanteri Monaco, promettente 4.2 tesserata per il Park Tennis Genova, raggiunge la finale under 12 superando Laura Martelli e Bianca Gabbanelli, entrambe con il punteggio di 6-1, 6-1, e poi in semifinale Ludovica Casalino, classificata 3.5, con il punteggio di 6-3 6-0 per poi arrendersi solo in finale a Arianna Ovarelli, 3.5 della Pesaro Tennis, battuta invece in precedenza al Lemon Bowl lo scorso gennaio, per 6-3 6-0.

Il circuito, che prevede quattro tappe per ogni macroarea, qualifica i primi cinque della classifica a punti di ogni categoria e Macroarea al Master Nazionale. La prossima tappa avrà luogo dal 15 al 24 aprile sui campi del Tennis e Sport A. Zizzini di Loano.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.