A Diano Castello, il match-clou per il sesto Memorial Amelio termina 9-3 per il Cortemilia di Massimo Vacchetto, nella prima amichevole ‘lontano’ dallo sferisterio Gandolfo.
I gialloverdi hanno menato le danze fin dalle prime battute; il tentativo di rimonta della Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese non è poi riuscito. I parziali: 0-5, 2-5, 2-7, 3-7, 3-9.
È stato un test utile per mettere minuti nelle gambe, in vista dell’ inizio del campionato (9 aprile), e nella fase centrale della preparazione. La quadretta titolare ha visto in campo Raviola, con Benso, Novaro ed Iberto. Sostituito nel finale da Lorenzo Terreno.
Le considerazioni sull’evento sono state affidate a Roberto Novaro che a Diano Castello è nato e cresciuto, e non ha nascosto la sua emozione:” Si può davvero dire che gioco in casa. Un campo amico e sul quale ho cominciato la pallapugno, fin da piccolo. Partita dura perchè sarà contro il campione d’Italia. “ L’accoglienza al ‘Quaglia’ è stata calorosa con il pubblico che ha riempito le due tribune e piace sottolineare la grande ospitalità degli ‘Amici del Castello’.
Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese tornerà in campo, mercoledì 23 marzo alle ore 16, a Canale dove affronterà la Canalese di Battaglino