“La bella stagione”: lo Scudetto della Sampdoria raccontato da Groenlandia e dalla Genova Liguria Film Commission

La società di produzione Groenlandia, uno fra i player in maggiore crescita nel panorama cinematografico italiano, sceglie la Liguria come location per due opere di respiro internazionale, realizzate con Rai Cinema: Mixed by Erry, il nuovo film di Sydney Sibilia (noto per la trilogia Smetto quando voglio e L’incredibile storia dell’Isola delle Rose) e il documentario La bella stagione di Marco Ponti (Santa Maradona, La cena di Natale), dedicato alla Sampdoria dello scudetto.

Entrambe le produzioni hanno ricevuto l’assistenza di Genova Liguria Film Commission, per quanto concerne la ricerca location, l’organizzazione e la logistica delle riprese, il contatto con professionisti, maestranze e attori/comparse locali.

Terminate fra martedì 15 e mercoledì 16 a Sanremo le riprese liguri di Mixed by Erry, con un set ad alto impatto visito che ha coinvolto l’interno del Teatro Ariston e le vie limitrofe, anche in notturna. Coinvolte circa 100 persone di troupe e oltre 150 comparse, per realizzare le sequenze clou del film prodotto da Matteo Rovere che uscirà con 01 Distribution.

Proseguite invece a Genova, fino a sabato 19 marzo, le riprese di La Bella Stagione, il documentario che ripercorre l’anno dello scudetto vinto dalla Sampdoria con tutti i protagonisti dell’epoca. Assieme alle interviste ai celebri testimonial saranno protagoniste molte location del capoluogo ligure.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.