Il TT Genova torna in serie A1

Nella sesta e penultima giornata di ritorno di serie A2 maschile, nel girone A il Tennistavolo Genova Cervino ha festeggiato il ritorno in serie A1, rimanendo l’unica squadra imbattuta in categoria, con otto vittorie e cinque pareggi

Ai liguri sarebbe bastato un punto e ne sono arrivati due, con il 4-1 sul Tennistavolo Vigevano Sport, grazie al 3-2 e al 3-1 di Enrico Puppo su Catalin Daniel Negrila e sul moldavo Vitali Deleraico, al 3-0 di Marco Bressan su Costantino Cappuccio e al 3-1 di Matteo Gualdi su Deleraico. Per i lombardi Negrila ha prevalso per 3-2 su Bressan.

La società del presidente Alberto Puppo aveva già fatto il salto nel 2018/2019 e nella stagione successiva avevano disputato il massimo campionato. Dopo la sospensione per l’emergenza sanitaria, aveva deciso di ripartire dalla A2.

L’Apuania Carrara ha espugnato per 4-1 il campo del Frandent Group Torino Universitaria, con il 3-1 e il 3-0 di Alessandro Soraci su Lorenzo Cordua e su Francesco Calisto, il 3-2 di Matteo Petriccioli su Calisto e il 3-1 di Roberto Perri su Cordua. Per i subalpini Andrea Corazza si è imposto per 3-2 su Perri.

Il Tennistavolo Torino ha superato per 4-0 la Vergati Tennistavolo Sarmeola, con il 3-0 e il 3-1 di Gabriele Piciulin su Giacomo Moro e su Emanuel Gaybakyan, il 3-1 di Antonio Giordano su Gaybakyan e il 3-2 di Federico Vallino Costassa su Shasa Pellizzon.

Il Milano Sport Tennistavolo ha avuto la meglio per 4-0 sulla Brunetti Castel Goffredo, con due centri di Stefano Tomasi, su Alberto Redini e su Lorenzo Martinalli, e uno a testa di Mattias Mongiusti, su Martinalli, e di Fabio Mantegazza, su Davide Pezzini.

In classifica comanda il TT Genova con 21 punti, davanti al Torino Universitaria e all’Apuania Carrara con 16, al TT Torino con 13, al Milano Sport con 12, al TT Vigevano Sport con 11, al TT Sarmeola con 9 e al TT Castel Goffredo con 6.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.