Coppa Italia: Moroni vince la seconda prova nel Boulder

Condividi

Prese, agganci, dinamismo, zone raggiunte, per poi volare al top. Tutto ciò insieme ai tentativi per salire e ai movimenti dinamici sui blocchi è boulder

La seconda prova di Coppa Italia di specialità, disputata domenica 20 marzo sui blocchi dell’impianto Crazy Center in Prato ha confermato l’ottimo stato e il dominio della campionessa italiana in carica, la genovese Camilla Moroni delle Fiamme Oro Moena, capace di bissare il successo ottenuto nella prima tappa di L’Aquila, risolvendo nei 4 minuti di finale i 4 blocchi con soli 7 tentativi, facendo en plein di zone e di top raggiunti.

Queste gare sono molto importanti come preparazione alla prossima Coppa del Mondo (la prima tappa è fra soli 15 giorni a Meiringen in Svizzera) e devo dire che questo è stato davvero un bell’allenamento – ha detto appena scesa dal podio la bionda poliziotta ligure in maglia cremisi – specialmente nei blocchi della finale, alcuni più duri del solito”. Argento brillante quello della 17enne Beatrice Colli, della Ragni Lecco. La specialista dello speed, ieri è apparsa concentrata e molto precisa anche sui volumi del boulder, chiudendo la finale con due zone e due top raggiunti. Terza Irina Daziano della società Inout Chiusa di Pesio.

Articoli correlati

Camilla Moroni campionessa italiana Lead

Camilla Moroni bicampione d’Italia. Ad Arco di Trento la...

sYnergiKa, fucina di giovani talenti di arrampicata sportiva

Si sta per concludere la stagione sportiva 2021/22 e...

Coppa del Mondo Boulder & Speed, ottimo quinto posto per Camilla Moroni

Seul ha riservato grande spettacolo agli appassionati e ai...

Moroni vince la Coppa Italia assoluta

Camilla Moroni conquista a Collegno la Coppa Italia Boulder...

Coppa Italia Boulder la presa di Moroni e l’impresa di Biagini

“Puntavo molto su questo risultato. Era nelle mie aspettative”....