Kendo: buone performance per l’Andrea Doria ai Tricolori

Andrea Doria Kendo è appena tornata dai Campionati Italiani CIK di Kendo 2022, svolti al PalaMabida di Modena sabato e domenica: tantissimi competitori per gli individuali maschili/Juniores/ femminili e ben 26 squadre provenienti da tutta Italia per la fase finale dei Campionati Italiani Kendo 2022.

Un po’ delusi per non aver riportato le medaglie del 2021, ma contenti per le prestazioni di alto livello che tutti i kendoka Andrea Doria hanno fatto vedere nelle competizioni.

Podio soffiato alla squadra dell’Andrea Doria Genova dallo Jofukan di Firenze. L’Andrea Doria con Barbieri Alberto, Diana Flavio, De Carli Francesco, Mazzarello Giovanni, Pizzamiglio Mattia, Pizzamiglio Marco e Turturro Tiziana è riuscita a piazzarsi tra le prime otto squadre di Italia, sconfitta solo ai quarti di finale, confermando le ottime prestazioni agonistiche di quest’anno.

Nel campionato Juniores, Pizzamiglio Marco si è dovuto fermare ai quarti, per un solo ippon di differenza, dopo una ottima prestazione.

Così il settore tecnico e la dirigenza “Nel campionato maschile Yudansha tutti i kendoka AD si sono classificati tra i primi 30 atleti italiani e il nostro amico Alessandro Mortara del Doshinken Alessandria che si allena con noi in AD, si è confermato Vice Campione Italiano 2022. Complimenti Alessandro!

Fa piacere anche il 1° posto che Luca Pascolini con la sua squadra dello Shubukan Torino, anche Luca da Settembre 2021 si è trasferito a Genova e si allena con noi”.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.