La Pro Recco vince la Coppa Italia 2022 ad Albaro

E’ la Pro Recco ad trionfare nell’edizione 2022 della Coppa Italia, la cui Final Eight è stata organizzata a Genova dall’Iren Genova Quinto, in collaborazione con il Comune di Genova e le Piscine di Albaro.

Dopo la vittoria della Rari Nantes Savona sul Telimar Palermo nella sfida per il terzo posto (10-9), la formazione guidata da Sandro Sukno ha avuto la meglio di misura (8-7) sugli eterni rivali dell’An Brescia. E così ha potuto alzare al cielo il primo trofeo della stagione, e anche il primo trofeo assegnato nella piscina “Marco Paganuzzi”: allo storico giocatore, capitano e dirigente dello Sporting Club Quinto infatti oggi è stata intitolata la vasca interna delle Piscine di Albaro, alla presenza del sindaco Marco Bucci e del CT del Settebello Sandro Campagna. Il primo cittadino genovese ha premiato la società prima classificata insieme all’assessore comunale Laura Gaggero, mentre è stata Simona Ferro, assessore regionale allo Sport, a mettere le medaglie di bronzo al collo dei giocatori del Savona.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.