Impresa Iren Genova Quinto in casa del Posillipo

L’Iren Genova Quinto, nella terza giornata del girone di ritorno di serie A1, espugna la “Scandone” di Napoli battendo 13-11 il Posillipo al termine di una gara combattutissima. Partenopei spesso in vantaggio nei primi due tempi e biancorossi costretti a inseguire, poi nella seconda parte della gara la situazione si ribalta e sono Bittarello e compagni a mettere la freccia, sino all’allungo decisivo maturato solo nell’ultima frazione. I giocatori genovesi sono scesi in vasca con diversi messaggi di solidarietà al popolo ucraino e contro la guerra, trasmesso attraverso scritte sulla pelle.

Una gara tosta, ma lo sapevamo già alla vigilia – commenta Niccolò Figari – Abbiamo giocato in una piscina particolare, molto grande, contro una squadra preparata che in casa dà sempre il meglio. Ma mi è piaciuto molto come abbiamo giocato, direi che è stata una delle vittorie più belle dell’anno. Ci abbiamo messo cuore e grinta, siamo andati sotto, abbiamo recuperato e siamo passati in vantaggio, nonostante tutte le espulsioni subite. Bene così“.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.