FISE, la divertente giornata dedicata al “Volteggioco”

SONY DSC

Domenica 27 Febbraio è stata una giornata dedicata al Volteggioco che, come dice la parola è un avvicinamento giocoso e simpatico alla disciplina del volteggio, eseguito esclusivamente su cavallo finto. Di seguito il comunicato della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri):

“Manifestazione riuscitissima, con nientemeno che 51 ragazzi partecipanti, con un’età compresa fra i 4 ed i 16 anni, appartenenti al C.I. Amico Cavallo, Le Perle Nere di Giuele, Scuderia I Tigli, Società Ippica del Bardigiano e, dal Piemonte, CSE Pinerolo GIR.

Nella mattinata gli agonisti hanno partecipato allo stage organizzato con la Giudice Nazionale di specialità, Sig.ra NADIA BELTRAMELLO, che nel pomeriggio si è fermata per valutare i ragazzi del volteggioco. Le categorie erano divise in UNDER 12 – PULCINI – OVER 12, lasciando a tutti la libertà di renderle categorie integrate.

E’ stata una giornata all’insegna dell’allegria, della collaborazione, dell’insegnamento e del divertimento.

Ringraziamo davvero di cuore il Centro Ippico Genovese che ci ha ospitati con la consueta cortesia e disponibilità, il suo Presidente Sig. Barbagallo, nonchè gli amici del C.I. del Piemonte che hanno voluto essere con noi. Appuntamento, a chi vorrà trasformare il gioco in competizione, sempre al CIG l’ 8 maggio per il Campionato Regionale”.

 

 

Condividi