Parte la stagione 2022 dell’Imperiese

La stagione 2022 sta per entrare nel vivo e ne abbiamo parlato con il Direttore Tecnico della Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese,  Mariano  Papone:” Siamo in avvicinamento al campionato: ci stiamo allenando molto bene sia per quanto riguarda la preparazione atletica che quella tecnica sul campo. E’ una squadra competitiva e sono molto contento di quello che stiamo creando” ha affermato.

Tutti hanno  creduto in questo progetto fin da subito e ci sono ottime prospettive. Sarà un po’ la stagione della rinascita date le vicissitudini legate al Covid degli ultimi anni. Per arrivare al meglio all’appuntamento del 9 aprile, con la prima giornata di campionato, sono in programma una serie di amichevoli e tornei delle quali la prima avverrà sabato 5 marzo, a Dolcedo, contro la Subalcuneo di Daziano-Corino.

Papone poi si focalizza sul campionato:” Si è andati sul classico e si è scelta la ‘formula Bresciano’: a mio modo di vedere la più giusta per il nostro sport. Quindi il primo obiettivo sarà quello di entrare nelle 5 dei playoff e poi giocarci una seconda fase ad alto livello contro le formazioni piemontesi. E ritengo  le squadre di Vacchetto e Compagno  le più attrezzate per arrivare fino in fondo.

Il Direttore Tecnico comunque ha ottime sensazioni :” Noi ce la metteremo tutta. Abbiamo costruito una squadra buona in tutti i reparti e che può raggiungere i playoff, da disputare ad alto livello. Abbiamo le carte in regola per farlo e dimostrarlo sul campo. Ripeto: sono davvero contento dell’organico che è stato costruito e di come i ragazzi si stiano allenando con voglia e passione. Spero che raccoglieremo i frutti di questa preparazione. “

Le chiavi della squadra sono state affidate a Federico Raviola:” E’ sicuramente un top player. Ha accettato di venire in Liguria dal Piemonte, credendo subito nel progetto. Non era una scelta facile ma, fin da subito, ha mostrato tanta voglia.”

Chiusura sui tifosi della Imperiese:” Spero arrivino in tanti. Dopo due anni di difficoltà  per il pallone elastico dovute al Covid, come tutte  le cose della vita, spero ci sia voglia di tornare allo sferisterio e vedere belle partita. Abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi, qua a Dolcedo, per andare più avanti possibile.”

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.