Invernali Piattello: brillano Morsia e Capurro

Con la mono prova di TRAP1, disputata presso il Tiro a Volo Genova,  sono terminati in Liguria i campionati invernali di piattello.

Nonostante il Trap1 sia una delle specialità volute dalla FITAV per invogliare gli appassionati ad avvicinarsi a questa disciplina sportiva, hanno preso parte alla prova che proclamava i podi una trentina di tiratori.

In Liguria è un numero importante che fa ben sperare d’incontrare nuovi tiratori sulle pedane. Un numero esiguo dato anche dalle previsioni meteo ventose che certo non hanno incoraggiato gli appassionati a partecipare.

Ma torniamo alla gara dove la giovane promessa Laura Morsia del Tav Ventimiglia con un poderoso 47 su 50 ha messo tutti in riga vincendo la prova e conquistando il gradino più alto del podio nel Settore Giovanile.

In classifica generale Marco CAPURRO con un buon 46 su 50 è secondo seguito da Marco GOSLINO – Giorgio BORLA – Samuele MORANDO – Claudio DE ZEREGA  ecc. ecc.

Nel suo intervento il Delegato regionale Francesco Ciocca ha portato i saluti della Federazione, in particolare del Presidente Luciano Rossi che in questi giorni si trova nella Penisola Araba e più precisamente in Oman con le Squadre Azzurre di Trap e Skeet che la prossima settimana parteciperanno alla competizione internazionale organizzata dalla Federazione Italiana Tiro a Volo e dalla Federazione di Tiro Omanita per cementare l’amicizia sportiva tra i due paesi e per rilanciare la nostra disciplina nella penisola araba.

Ciocca ha ringraziato  la Società di Tiro a Volo Genova, il suo presidente Donatella Cossentino per la disponibilità del campo, e per la buona accoglienza dei partecipanti, il Settore arbitrale, coordinato per l’occasione da Giancarlo BIGNOLI e dai  Direttore di tiro Giuseppe BORIN e Edoardo MANGOLINI.

Nel suo discorso il Delegato regionale ha informato che ha breve verrà programmato dal Comitato Fitav Liguria  il calendario federale estivo, sentite le Società. In conclusione si è complimentato con i Vincitori ed ha formulato un augurio sportivo per le  prossime gare a tutti i partecipanti.

Concludendo – afferma Francesco Ciocca – “in questa prova… tiratori pochi…. ma buoni. Evviva la FITAV… evviva la FITAV Liguria!!”

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.