Serie A: Pro Recco sconfitta ad Alghero

Nell’ultima domenica di febbraio si è recuperata l’ottava giornata del Campionato di Serie A, rinviata il 16 gennaio scorso.

Per la Pro Recco è arrivata un’altra battuta d’arresto, la sesta consecutiva, subita al campo Maria Pia di Alghero con il XV locale. L’unica meta ligure è stata segnata da Ermanno Barisone, mentre il team isolano ha messo a segno sette mete.

Biancocelesti in inferiorità numerica per l’espulsione di Juan David Tagliavini (19’ pt c.giallo, 25’ s.t. c. rosso), Cinquemani (31’ s.t. c.g.), con uscita dal campo al 32’ p.t. per infortunio del pilone sudafricano Marcel Nel. Intanto domenica prossima, 6 marzo, ad Alghero sarà di scena per la terza giornata di ritorno il CUS Genova, mentre la Pro Recco sarà impegnato allo stadio CarliniBollesan con il Parabiago. Per quanto riguarda l’attività giovanile si sono sviluppati alcuni incontri dell’attività di propaganda, di seguito i risultati, con confronti divertenti ed equilibrati sui campi di Casella, Genova al Carlini Bollesan ed alla Pieve di La Spezia.

SERIE A/GIRONE 1 (VIII GIORNATA ANDATA)

Amatori Alghero – Tossini Recco   44/5

ITINERA CUS Torino – Biella   21/15

Parabiago – Promotica I Centurioni  36/25

ASR Milano – VII Torino  27/15

CUS Genova (in sosta)

CLASSIFICA: Itinera CUS Torino punti 43, Biella 34, A.S.R. Milano 29, Parabiago 28, Promotica I Centurioni 18, Amatori Alghero 14,  VII Torino 10, CUS Genova 7, Pro Recco punti 0.

ATTIVITA’ DI PROPAGANDA/UNDER 15

CUS Genova –  Union Riviera.  38/7

R.C. Spezia –    Pro Recco          57/34

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.