Anche quest’anno il Trofeo del Gabbiano soffre per essere ancora in un periodo covid. Fino a 20 giorni fa Genova Nuoto My Sport era ancora indeciso se valesse la pena organizzarlo. “E’ un trofeo dedicato agli esordienti e quindi la paura di famiglie e società è sicuramente maggiore – afferma la presidente Mara Sacchi – Quando la situazione è migliorata, abbiamo deciso ancora una volta di essere ottimisti”.
Le società iscritte sono 9: otto liguri e il Team Nuoto Calusco dalla Lombardia. Gli atleti sono 234 per un totale di 532 presenze gara.
Domenica 27 febbraio quindi si parte con i seguenti orari. Mattino Esordienti B: inizio gare ore 10,30, vasca a disposizione per il riscaldamento dalle ore 9,30, fine manifestazione ore 12,00 circa con premiazioni. Pomeriggio Esordienti A inizio gare ore 14,30 vasca a disposizione per il riscaldamento dalle ore 13,30 fine manifestazione ore 17,00 circa con premiazioni.
Ingresso con autocertificazione firmata dai genitori per i minori di 12 anni e green pass per gli altri. Per i riscaldamenti la vasca di Sciorba consente di osservare i numeri prescritti, è obbligatoria la mascherina fino all’entrata in acqua.