Stage Endurance FISE Liguria con Daniele Massobrio e Nando Torre

Concluse le due giornate di stage all’ Ippodromo dei Fiori con il tecnico endurance Daniele Massobrio e lo chef d’equipe Nando Torre. 

I binomi partecipanti erano 13, divisi in due gruppi dai tecnici in base al livello di preparazione dei cavalli. Si sono tenute  due sessioni di allenamento per ogni giornata di stage con ottimi risultati sia per quanto riguarda la performance sia per le doti tecniche dei cavalieri e la gestione dei cavalli.
Tutto ciò ha portato il selezionatore della nazionale italiana, Nando Torre, alla decisione di dare l’ opportunità a due cavalieri Young Riders (uno della scuderia La Costa e uno del Centro Ippico Adelasia) di essere selezionati per partecipare alla gara internazionale di Samorin (SVK) con la Nazionale italiana.
“Crediamo che questa opportunità sia molto importante per i cavalieri liguri e che dia grande visibilità, ancora una volta, al comitato regionale per quanto riguarda la disciplina dell’endurance” fa sapere in una nota il Comitato Regionale della FISE.
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.