Europei Indoor: Noziglia oro nella prova a squadre

Vince l’oro la squadra femminile arco nudo alla prima partecipazione di questa divisione in un europeo indoor. Cinzia Noziglia, zoaglina tesserata Fiamme Oro e cresciuta negli Arcieri Tigullio, insieme a Fabia Rovatta e Laura Turello, regolano 6-2 la Russia (Blanter, Savenkova, Zuravlova).

Si fermano ad un passo dal primo posto gli uomini con Simone Barbieri, Valter Basteri e Daniele Bellotti che prima battono la Russia 5-3, ma poi vengono sconfitti 6-2 nella sfida per l’oro dalla Svezia (Axelsson, Hassila, Petterson).

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.