Europei Indoor: doppietta Noziglia, è oro anche nell’individuale

En plein azzurro agli Europei Indoor di Lasko (Slovenia) nella gara femminile di arco nudo con tre atlete della Nazionale sui tre gradini del podio.

Nella sfida per il bronzo Laura Turello batte 7-3 la danese Maria Olsen, poi scendono in campo Cinzia Noziglia e Fabia Rovatti per la finalissima tutta italiana. A spuntarla è una fenomenale Cinzia Noziglia che conclude la sfida in tre volée battendo la compagna 6-0 con i parziali di 29-21, 29-21 e 30-27, la ligure su nove frecce ne infila sette sul “10” e due sole sul “9”.

La neo campionessa europea a fine gara racconta: “E’ sempre un’emozione pazzesca vincere un titolo, non ci si abitua mai e poi c’è questo podio tutto italiano che è una grandissima soddisfazione”. L’oro individuale arriva dopo il successo ottenuto nella prova a squadre.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.