Under 18 femminile: raduno a Brignole, sabato il match a Sanremo con le francesi

La Nazionale Azzurra Under 18 femminile, accompagnata dalla coordinatrice FIR Maria Cristina Tonna, si è radunata questo pomeriggio a Genova, di fronte all’ingresso principale della Stazione di Brignole e, eseguiti gli obbligatori controlli sanitari, si è trasferita a Sanremo al “Nyala Suite Hotel Sanremo”.
Questa sera, dopo cena, è prevista una riunione tecnica, mentre domani mattina è previsto un allenamento al campo sportivo Pian di Poma di Sanremo. Sabato mattina la Nazionale giovanile si trasferirà a Saint Raphael dove alle ore 15,30 si confronterà con le pari età della Ligue Sud francese.

Le convocate italiane sono: Martina Busana, Erika Campigotto, Francesca Celli, Silvia Fent, Sofia Palladino (Feltre), Anna Carnevali (Highlanders Formigine), Sofia Catellani, Gaia Dosi, Matilde Romersa (Colorno), Nadia Cinque (Amatori Napoli), Angelica Cittadini (Unione  Capitolina Roma), Alessia Della Sala, Alice Fortuna (Rebels VI.Est), Diana Di Franco (Amatori Torre del Greco), Emma Rubina Grassi (Parabiago), Luigia Dorotea Tugano e Susanna Logoteta (Orio), Viola Maffia (CUS Milano), Laura Pinton, Alice Visman (Valsugana Padova), Mihaela Pirpiliu (Rovato), Yasmine Ramli e Vittoria Zanette (Villorba), Laura Valentina Timpu (Frascati Union). Insieme alle azzurrine è presente anche il dott. Lorenzo Borgo.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.