Indoor: cinque atleti della Sabazia ai Tricolori di Roma

Cinque atleti della Canottieri Sabazia sono stati convocati alla gara Indoor su pagaiergometro, valida per l’assegnazione del Campionato Italiano.

La prima fase di selezione si è svolta a Vado Ligure presso la Decathlon, che ha messo a disposizione il piazzale antistante l’entrata.

Questa iniziativa federale, che è la prima in assoluto, permette agli atleti di motivare la preparazione invernale attraverso test-gara. La manifestazione nazionale si svolgerà presso la Fiera di Roma in collaborazione con la Decathlon del luogo.

Gli atleti savonesi convocati sono Filippo Spezialetti, Samuele Dossetti, Daniele Corallo, Simone Delfino e Riccardo Rossi. Spezialetti categoria Ragazzi e gli altri per la categoria Junior.

Soddisfazione in casa Sabazia per questo segnale positivo di ripresa delle attività, che indica forse il termine del periodo pandemico.

Ultimi allenamenti diretti dall’allenatrice Laura Bentivoglio prima della partenza per Roma.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.