Indoor e lanci: tante occasioni di crescita per il Cus Genova

Un weekend, quello dell’atletica leggera, che vedrà protagonisti gli atleti biancorossi nelle indoor e nei lanci.

Chiara Smeraldo, azzurrina che vanta nel 2021 la partecipazione ai Mondiali di Nairobi, apre domenica la stagione con il Meeting Indoor di Saronno nel salto in lungo. Una “prima volta” nella categoria Promesse di indubbio valore tecnico, visto che la starting list è di valore nazionale. Federica Baldini esordirà invece sabato al coperto sui 1500 metri del Meeting Indoor di Padova.

I lanciatori saranno impegnati domenica nei Campionati Piemontesi Open di lanci lunghi sulla pista di Novara. L’azzurrino Davide Costa cercherà nel martello Promesse ulteriori conferme dopo la vittoria di Genova, stesso obiettivo nell’analoga gara femminile per Ilaria Marasso. Giordano Musso sarà impegnato nel peso Senior, mentre Sofia Intili lancerà il giavellotto.

Sabato e domenica diversi atleti biancorossi prenderanno parte alla riunione indoor al Palasport di Bra, in provincia di Cuneo, in occasione dei Campionati Piemontesi Open. Dario Fornaca gareggerà sabato sui 60 m insieme ad Andrea Milanolo. Sulla stessa distanza scende in pista anche lo junior Andrea Valente. Gareggiano sui 60 piani anche i master Mario Cuccu (M65), Mauro Panaro (M65), e Renato Zemma (M55). Il giorno dopo la promettente allieva Emma Barnieri prenderà parte ai 60 hs.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.