Arriva il Nordic Walking allo Sport Village di Sciorba

La nuova disciplina del Nordic Walking approda allo Stadium di Sciorba.
“Sono fiero di annunciare l’ingresso del Nordic Walking tra le discipline ospiti dello Stadium di Sciorba, confermando sempre più la nostra vocazione di promotori insaziabili dell’attiva motoria a tutti i livelli ed età all’interno di quello che è considerato l’impianto sportivo dei genovesi” – ci dice con orgoglio Maurizio Ghigliotti direttore dello Stadium di Sciorba.

E’ l’Associazione “CUORINFORMA” che avvia l’iniziativa con la nascita del “Gruppo Nordic Walking – Sciorba”.

Il gruppo nasce con finalità ludico-motoria per tutti coloro che hanno bisogno o semplicemente desiderano fare movimento per ritrovare il proprio benessere psico-fisico. Questo è possibile con la pratica del Nordic Walking.

Il Nordic Walking, camminata nordica o camminata con bastoncini, è il mezzo più efficace per mantenere e migliorare la propria forma fisica senza sollecitare eccessivamente le articolazioni, stimolante ed allenante per il 90% dei muscoli del corpo.

Nordic Walking è ideale sia per chi parte da zero, sia per chi pratica da tempo questo sport.
Il suo ideatore, Marko Kantaneva, l’ha definito come il più efficiente e piacevole allenamento al mondo, un modo per aumentare la propria vigorosità fisica, migliorare nel complesso la propria salute e vitalità mentale.

I neofiti del Nordic Walking potrebbero pensare che sia uguale e che abbia gli stessi benefici di una camminata normale. In realtà, questo sport comporta un incremento del consumo di ossigeno, lavora più intensamente sulla frequenza cardiaca e sul consumo di calorie per il 20% in più rispetto ad una camminata senza bastoncini di pari ritmo.

Sono aperte le iscrizioni al Gruppo che ha iniziato le sue attività alla Sciorba dal 10 gennaio 2022, nei seguenti giorni e orari:

Lunedì – Mercoledì – Venerdì
dalle ore 10 alle ore 11
Tel 351 8950553 whatsapp per iscrizioni

Ulteriori info sul portale My Sport Sciorba

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.