Dragoni: Bunker Prince svetta a Sanremo nella terza tappa invernale

Un sole ed un clima decisamente primaverile hanno accolto ben 24 imbarcazioni
provenienti da 10 nazioni per questa terza tappa del Campionato invernale della Classe
Dragone a cura dello YC Sanremo.Venerdì 21 e Sabato 22 Gennaio caratterizzati da leggeri venti da ponente e onda da
levante con un totale di tre belle prove portate a termine. Domenica 23 Gennaio l’assenza di vento non ha permesso di disputare le prove di giornata.

A vincere nella classifica generale è stata BUNKER PRINCE (ITA 77), con Eugeny Braslavets al timone, davanti a LOUISE (GBR 820) dell’inglese Grant Gordon e FEVER (GBR 819),
dell’inglese Klaus Diederichs. Primo dei Corinthian la barca tedesca AMAZING GRACE (GER 33) di Hannes Hollaender.

Prossimo appuntamento con i Dragoni nel week end dell’11/13 Febbraio con la Quarta tappa e Finale delle Winter Series. La loro stagione a Sanremo non finisce qui: torneranno a Marzo per la classica Dragon Cup Paul & Shark Trophy e dal 4 all’8 Aprile con il Campionato Europeo Dragoni.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.