Serie A Petanque: parte forte San Giacomo

San Giacomo, campione in carica, e Valle Maira, sua vice, hanno subito calato gli assi sul tavolo verde della prima giornata del massimo campionato. Gli imperiesi, impegnati nel big match con la Vita Nova, dopo una partenza in altalena (1-3, 3-3) sono riusciti a trovare il vantaggio con le coppie (7-5) e a far proprio l’intero bottino grazie ai solisti Sciortino, Calissi, Amormino, Torre. I droneresi invece, sui difficili campi del Gsp Ventimiglia, all’abbrivio hanno premuto sull’acceleratore con le terne (4-0), ma si sono visti raggiungere sul 6-6 grazie al tiro di precisione di Gardella e al doppio successo delle coppie. Nel finale è poi emersa la qualità degli individualisti Bottero, Diglaudi, Cometto, Chiapello. Anche la Bovesana ha colto i primi tre punti strappandoli alla debuttante Passatore che ha tenuto duro sino alla fine, mentre l’Auxilium ha approfittato delle sfide individuali per bloccare sul pari la Costigliolese (dal 5-7 all’11-11).

Risultati (1^ g.) : San Giacomo Audisio Boulenciel – Vita Nova Savigliano 15-7, Bovesana – Passatore 12-10 , Gsp Ventimiglia – Valle Maira Comfal 8-14 , Auxilium Saluzzo – Costigliolese 11-11.

Classifica : San Giacomo, Valle Maira e Bovesana 3, Auxilium e Costigliolese 1, Passatore, Gsp Ventimiglia e Vita Nova 0

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.