Le Camminate WalkRivieraWalk da Ventimiglia a La Spezia

Il “Progetto Socializzazione e Benessere” che la società finalese-pietrese Asd RunRivieraRun iniziò nel 2014 nacque con l’obiettivo primario di coinvolgere sia Runners sia Walkers per creare un Gruppo che, oltre all’aspetto sportivo, diventasse un esempio unico di Unione e Condivisione.

Gli All Blacks RunRivieraRun rappresentano, oggi, una parte importante del panorama podistico ligure.

Da quel Progetto si formò il settore Walkers, i Camminatori, dell’Asd RunRivieraRun con la “WalkRivieraWalk” che, già nel 2015 portò a terminare, camminando, la New York City Marathon a persone di ogni età, giovani e meno giovani, un esperimento che venne ripetuto, qualche anno dopo, alla Maratona di Atene.

E in questo 2022 la WalkRivieraWalk vuole alzare, ancora, l’asticella e Sabato 22 gennaio inizieranno “Le Camminate WalkRivieraWalk” che, per tutto l’anno, in alcuni finesettimana, porteranno i Camminatori RunRivieraRun a percorrere Territori, strade e sentieri lungo tutto la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia e Sarzana, camminate aperte sia ai tesserati RunRivieraRun sia a chi desidererà partecipare, senza limiti di età.

I Coordinatori Settore Walkers della WalkRivieraWalk, Marina Ruffino e Giorgio Briozzo, inizieranno da Albenga e accompagneranno i partecipanti per 13 km (andata e ritorno, 6,5 km. A/R) da Albenga (partenza Sabato 22 gennaio alle ore 10 dalla Rotonda di Via Piave, dislivello 60 mt.) ad Alassio, percorrendo la Via Romana.

Quella di Sabato 22 gennaio sarà la prima di diverse escursioni che l’Asd RunRivieraRun organizzerà ( gratuitamente) per tutti coloro che vorranno partecipare, fare attività fisica, in compagnia e divertendosi. Obbligatorio, per chi non è tesserato, compilare la manleva che vi sarà consegnata dai ns Coordinatori prima della partenza.

Green Pass obbligatorio per tutti. Pranzo al sacco.

“Le Camminate WalkRivieraWalk” sono attività all’interno del Progetto “Socializzazione e Benessere”. Iscrizione telefonando allo 019.6898607 o scrivendo a info@runrivierarun.it oppure direttamente sul punto di partenza presentandosi entro le 9.45 di Sabato 22 gennaio ad Albenga.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.