Coppa del Sindaco di Bogliasco: vincono Vergassola e Bettinelli

Alla presenza del Sindaco Luca Pastorino, domenica 9 gennaio si è conclusa la quinta edizione della Coppa del Sindaco di Bogliasco.

“Grazie a tutti gli Sponsor, alla nostra segreteria, al G.A.Q.R. Federale Benedetta De Micheli e al G.A.AF. Claudia Pergolizzi per aver saputo organizzare i tabelloni e orari di gioco di oltre 139 incontri in più di 200 ore integrando le esigenze dei giocatori con quelle del corretto svolgimento del torneo e al Giudice di Sedia Davide Bozzano per la professionalità con cui ha diretto le finali” afferma il presidente Federico Marocchi.
Si è iniziato alle ore 11 con il doppio misto. Di fronte la ormai collaudata coppia Olivieri/Svancarova, già finalista in molti altri tornei e Coli/Marsano alla loro prima finale. Bella partita che ha visto le due compagne ribattere colpo su colpo gli attacchi di Coli e Olivieri. 6/4 – 6/3 il risultato finale a favore di Olivieri/Svancarova.
A seguire la finale di doppio Maschile. Si affrontano le due migliori coppie del torneo, Zucchetti/Parchi contro i Codda/Ivaldi. I ragazzi di Sestri Levante partono bene e salgono subito 3 a 0, ma l’esperienza dei giocatori di Lavagna si fa sentire e la partita si chiude 6/3 6/2 a loro favore.
E’ il momento della finale del singolare femminile. Scendono in campo Greta Clavarino dello Sporting Club Genova e Patrizia Vergassola del Circolo Tennis Follo. L’incontro è combattuto sino all’ultimo e la spezzina si aggiudica la finale con il punteggio di 7/6 7/5.
Alle 18 entrano in campo i finalisti del singolare maschile. Fabio Fiorenzuola e Gian Luigi Bettinelli danno vita, di fronte ad un folto pubblico, al miglior incontro di tutto il torneo. Da ambedue le parti si evidenzia dai primi scambi un livello tecnico proprio di categorie superiori. Gian Luigi Bettinelli di aggiudica l’incontro sul filo di lana con il punteggio di 6/4 7/6.
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.