Inizio di stagione agonistica per il CUS Genova nell’atletica leggera, impegnati in due meeting indoor e nella prima prova del Campionato Societario Ligure di campestre.
Presso l’impianto al coperto di Marina di Carrara (pista di 160 m) nella giornata di sabato Dario Fornaca (categoria Promesse), dopo aver vinto la batteria di qualificazione dei 50 metri con 6″35, conquista il secondo posto nella finale numero due migliorandosi con un crono di 6″32 che, nel computo finale dei finalisti, gli vale il quinto posto. Francesco Ghio, sempre della categoria Under 23, vince la propria batteria con il tempo di 6″33 senza prendere parte alla finale. Negli 800 m la junior Elena Ghigliotti è terza con 2’31″97.
Nella giornata di domenica grande agonismo sui sentieri sterrati del Parco Urbano di Imperia, dove si è disputata la prima prova del Campionato Ligure di Cross per team. Al termine degli 8 km assoluti Federica Baldini è seconda all’arrivo con il tempo di 31’31” dopo aver condiviso agonisticamente i primi km di gara con la vincitrice Alice Franceschini della Duferco Spezia. Emanuele Ferrari terzo tra gli Juniores (29’21” dopo 8 km), quarto e sesto rispettivamente i pari età Pietro Calcagno e Filippo Scudieri. Sempre domenica al Meeting Indoor di Parma esordio come allieva della giovane Emma Barnieri, classe 2006, terza nella finale di categoria sui 50 hs con il crono di 8″24 dopo aver corso in batteria in 8″17.
Questa la dichiarazione nel post gara di Federica Baldini: «Domenica è stata la mia prima esperienza nel cross lungo di 8 km. Di solito per quanto riguarda questa tipologia di gare mi schiero nel cross corto. Sicuramente gara che rispecchia più le mie caratteristiche! In questo momento sono nel pieno della preparazione e mi sento molto bene, abbastanza in forma insomma. Adesso farò anche qualche garetta indoor e vediamo un po’ come andrà il resto dell’inverno. Tutto, comunque, per una preparazione concreta per la stagione outdoor».