Fratellanza Pontedecimo: la novità è il Piloga

FPX, la Fratellanza Pontedecimo, annuncia le novità in palestra per il 2022. Il corso Piloga si terrà mercoledì e venerdì alle 9.00, il corso Pilates mercoledì alle 18.45

Il piloga è una delle ultime frontiere del fitness, che coniuga gli esercizi di concentrazione propri dello yoga con quelli fisici e posturali del pilates. Il risultato è una nuova disciplina che promette di favorire il perfetto equilibrio tra mente e corpo.

In realtà, lo yoga e il pilates sono già strettamente connesse, perché quest’ultimo ha preso i movimenti del primo e li ha resi più intensi e decisi, in modo da far lavorare i muscoli e migliorare la postura.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.