Andora: successo per la prima regata interzonale 2022

Si è conclusa  la prima regata interzonale dell’anno ad Andora per le classi ILCA . Un weekend soleggiato e caldo con venti da 5 a 10 nodi per tutto l’arco della manifestazione.

Nella classe ILCA 4 vittoria schiacciante di Ricucci Alessia del circolo Orza Minore con parziali di 1-1-1, seguita dalle Svizzere Parodi Nina del CVLL (4-5-2) e Mirzai Ella sempre CVLL (5-4-3). Chiudono il podio italiano Sansone Federico del CV Arenzano (3-2-8) e Madesani Elena del CN Andora (9-3-5). Primi U16 Donelli Antonio CVLL nei maschi e Mulone Martina del CN ILCA per le femmine.

Nella classe ILCA6 vittoria overall e primo U19 per Lorenzo Predari della Fraglia vela Malcesine (1-4-6) seguito da Plodari Matteo del CV Bellano e chiude il podio Vecchio Michelangelo del Varazze Club Nautico (3-1-13). Primo U17 Rogantin Filippo del Varazze Club Nautico e prima femmine U21 Matilde Garavento dello Yacht club Italiano. Primo nella categoria master Gallego Giovanni del CN Andora. Nell’Ilca 7 vince lo svizzero Van Roomen Tito dello YC Ascona, secondo Luca Riccobene dello Yacht club Italiano, terzo Capri’ Antonio del CN Loano.

Un ringraziamento per il supporto va al Comune di Andora, A.M.A, la Guardia Costiera e a tutti i collaboratori del CN Andora e all’eccellente conduzione della regata da parte di tutto il Comitato.
Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.