Tanti prestigiosi piazzamenti per la Liguria nella classifica del trofeo FIT

La Liguria è ancora una volta in vetrina a livello nazionale grazie al Trofeo Fit, assegnato dal 1947 ai Circoli che ottengono i risultati più prestigiosi e significativi nell’ambito di tutti i Campionati federali organizzati durante l’arco della stagione.

La classifica del Trofeo Fit edizione 2021, ufficializzata pochi giorni fa, non ha fatto registrare per un soffio il bis della vittoria nella classifica assoluta del TC Genova, giunto quest’anno secondo dietro al TC Parioli .

Vale la pena ricordarlo, il TC Parioli ha vinto undici delle ultime dodici edizioni del Trofeo, abdicando solo lo scorso anno proprio in virtù del successo del Tc Genova.

Nelle prime venti posizioni della graduatoria si sono distinti anche altri tre Circoli liguri, il Park Genova all’ottavo posto, Santa Margherita Ligure al diciottesimo e il TC Finale al ventesimo.

Nell’ambito del Trofeo Fit giovanile spiccano poi anche il sesto posto sempre del TC Finale e l’ottavo del TC Santa Margherita.

Andrea Fossati, Presidente del nostro Comitato, vuole ringraziare una volta di più tutti gli Affiliati e  i Circoli che hanno conquistato nel 2021 tanti prestigiosi traguardi : “All’assemblea dello scorso anno ebbi l’onore di premiare il TC Genova come vincitore del Trofeo Fit assoluto e anche Tc Finale e Park Genova per i risultati di grande prestigio conseguiti. Quest’anno si sono aggiunti i bei piazzamenti del Santa Margherita Ligure. Se ci fosse girata per il verso giusto qualche partita in più, andata male per pochi punti potevamo fare anche meglio. Ma la nostra regione è ancora una volta ugualmente sugli scudi in virtù di una classifica del Trofeo Fit che testimonia nuovamente il grande lavoro svolto da tutti e il livello assoluto del nostro movimento e dei Circoli liguri. Grazie a tutti e avanti così, nel buon nome della nostra Liguria tennistica”. 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.