Sincro: il Comune di Savona premia Svetlana Romašina

Svetlana Romašina, l’atleta russa più vincente nella storia del Nuoto Sincronizzato, con 7 medaglie d’oro olimpiche e 22 medaglie d’oro mondiali, è stata premiata questa mattina nella piscina “Zanelli” di Savona dal Sindaco Marco Russo e dall’Assessore allo Sport  Francesco Rossello, accompagnati dal presidente della Rari Nantes Savona Maurizio Maricone e dal C.T. della Nazionale Italiana, Patrizia Giallombardo.

Svetlana Romašina, fresca vincitrice di due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Tokio, è venuta a Savona per dare una consulenza alla Nazionale Italiana, che si trova in raduno collegiale all’ombra della Torretta, ed alla Rari Nantes Savona. A Svetlana Romašina è stata consegnata dal Sindaco una targa in ricordo della sua visita a Savona.

 

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.