Salvamento: sabato e domenica il convegno nazionale dei coordinatori

Sabato 15 e domenica 16 gennaio a Roma torna il convegno nazionale dei coordinatori, consiglieri e fiduciari della sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto.

L’appuntamento annuale, che nel 2021 era stato annullato a seguito della Pandemia da Covid-19 e nel 2020 si era tenuto a Riccione, avrà luogo presso l’hotel Villa Maria Regina – in via della Camilluccia 687 ed avverà in presenza per i coordinatori e i consiglieri regionali, mentre si svolgerà in modalità webinar sulla piattaforma Zoom per i fiduciari locali e i rappresentanti delle Scuole Nuoto federali che sono state inviate. Un maxischermo permetterà a tutti i partecipanti di interagire. Sono previste circa 30 persone in presenza ed oltre 400 in collegamento via Zoom.

Ad aprire i lavori, sabato pomeriggio alle 14.15, il Segretario Generale Antonello Panza con la “Riforma dello sport: inquadramento generale e implicazioni relative agli Assistneti Bagnanti”. Tra gli altri relatori lo psicologo docente all’Univestità di Siena Paolo Benini, il coordinatore tecnico dei settori agonistici della FIN prof. Marco Bonifazi, il consigliere federale delagato all’area formazione prof. Roberto Del Bianco, il presidente della sezione Salvamento della FIN Giorgio Quintavalle ed altri ancora.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.