CUS Genova tra Marina di Carrara e Parma

Atletica leggera biancorossa al via ufficiale con la stagione dell’atletica, con anche impegni sui fronti delle indoor e dei cross. Sabato a Marina di Carrara è in programma il meeting al coperto sul nuovo impianto toscano con Dario Fornaca e Francesco Ghio (50 m categoria promesse), e la junior Elena Ghigliotti (50 e 800 m), seguiti da coach Luca Romano.

Domenica l’allieva Emma Barnieri, allenata da Ezio Madonia, fa l’esordio di categoria al Parmaindoor disputando 50 e 50 hs. Sempre domenica prima prova del campionato ligure di cross al parco urbano di Imperia. Federica Baldini è in pole position sugli otto chilometri seniores, mentre sugli 8 km juniores maschi al via Emanuele Ferrari, Pietro Calcagno e Filippo Scudieri. Sui 5 km allievi Andrea Ballarino, Emiliano Basilico e Pietro Pugliara. Tutti atleti seguiti da Franco Giacobbe.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.