Mario Barigione nuovo talent scout del Consorzio Vero Volley

Dal dicembre 2021, Mario Barigione è il nuovo talent scout del Consorzio Vero Volley. Il tecnico ligure, con importanti esperienze sia come primo allenatore in Serie B (l’ultima esperienza con la Serteco Volley School) che in ambito giovanile, dove è stato più volte campione regionale, ha stipulato un contratto in esclusiva con la realtà monzese per la ricerca selezione del talento giovanile sia in ambito maschile che femminile.

Questo il pensiero di Claudio Bonati, direttore sportivo del Consorzio Vero Volley. “Una figura come la sua, in questo tipo di ruolo, conferma l’impegno da parte del nostro club nel segmento della formazione e della qualificazione di atleti e atlete sul territorio nazionale”.

Barigione, laureato in Lettere e Filosofia e laureando di IV livello europeo con PW su ricerca e selezione del talento nella pallavolo femminile di alto livello con Marco Mencarelli, ha sia il terzo grado che il terzo livello giovanile con tesi pubblicata dalla Fipav. Il nuovo talent scout del Vero Volley ha inoltre ricoperto il ruolo di direttore tecnico dei maggiori club liguri, svolgendo tra l’altro attività di formazione nella scuole primarie e secondarie.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.