Coppa del mondo di snowboardcross: Sommariva si ferma ai quarti

Italia a secco di podi alla fine della tappa di Coppa del mondo di snowboardcross sulla pista di Krasnoyarsk, in Russia.

La gara maschile ha premiato  il tedesco Martin Noerl, alla terza vittoria in carriera, il quale ha preceduto nella big final l’austriaco Jakob Dusek, il canadese Eliot Grondin e l’australiano Adam Lambert. E’ uscito ai quarti il 28enne appartenente al Centro Sportivo Esercito, Lorenzo Sommariva; agli ottavi avevano ceduto il passo Michele Godino e Filippo Ferrari, ai sedicesimi Tommaso Leoni.

Il prossimo appuntamento con il circuito di snowboardcross è fissato sulle nevi italiane di Cortina d’Ampezzo sabato 29 gennaio, ultimo impegno di Coppa del mondo prima della pausa olimpica.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.