Gamma Sarzana punta al Tricolore Under 19 con Michele Pesavento

Gamma Innovation inizia a programmare il finale di stagione dell’ Under 19 e della serie A2,  serviva aggiungere un tassello per mettersi al riparo da eventuali infortuni e dal problema Covid. 

Michele Pesavento, classe 2005, protagonista con la nazionale under 17 a Paredes della società Montecchio Precalcino aveva manifestato l’intenzione di fare un’esperienza fuori dal Veneto e la società di Piazza Terzi non si è fatta scappare l’occasione di rinforzare ancor più la formazione Under 19 già vincitrice della fase di Coppa   Italia per puntare diritta al tricolore. Il difensore Veneto sarà aggiunto al roster della formazione di serie A2 oltre a disputare la serie B con la Pumas Viareggio. Pesavento arriva da un’importante stagione con il Montecchio Precalcino, dove ha conquistato  il titolo di Campione d’Italia con la categoria Under 17. Abbiamo preso uno dei  migliori giocatori italiani della categoria under 19  – dice il Presidente Maurizio Corona  con il Sarzana giocherà nella categoria  nella Under 19 e in Serie A2, mentre nella Pumas disputerà la Serie B. E’ un difensore di prospettiva che sono certo vestirà la maglia azzurra anche nella prossima stagione. Il valore dell’atleta e l’esperienza di Michele a livello giovanile  non si discutono – conclude il Presidente – ma ciò che più conta è che  Michele, ha subito destato un’ottima  impressione soprattutto come ragazzo e questo  per la nostra società è sicuramente di fondamentale importanza oltre ad essere già amico di molti nostri atleti.Michele Pesavento ha iniziato a giocare a hockey a 7 anni e mezzo e fino ad oggi ha vinto con l’Hockey Club Montecchio Precalcino 2 coppe Italia (U13 – U15) e 1 titolo italiano (U17) nell’ultima stagione dove è anche arrivato secondo in  in Coppa Italia U19. La scorsa estate ho fatto parte della rosa della Nazionale Italiana U17 e ho partecipato agli Europei a Paredes in Portogallo arrivando 3° Queste le sue prime parole da rossonero:   Ho scelto Hockey Sarzana, perchè sentivo la necessitá di crescere e fare un’esperienza nuova e questa societá rispecchiava quello che stavo cercando – dice Michele Pesavento –  Da questa stagione mi aspetto di imparare molto a livello hockeistico e umano e mi auguro di poter vincere il titolo Italiano con la mia nuova squadra. Il mio sogno hockeistico nel cassetto – conclude Michele –  è conquistare in futuro la Nazionale Italiana Senior e diventare un grande giocatore italiano di hockey. Da Lunedì 11 Michele si aggregherà alla sua nuova squadra, oltre a frequentare il terzo anno di Meccanica e Meccatronica all’ Istituto Capellini di La Spezia.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.