Coppa del Mondo Under 20: Armaleo tredicesimo a Udine

Sulle pedane del PalaIndoor Ovidio Bernes si è aperta oggi la Coppa del Mondo Under 20 di spada a Udine, che ha inaugurato il calendario di gare del 2022 della spada.

La giornata di oggi è stata dedicata alla gara individuale maschile, vinta 15-8 dall’ungherese Gergely Kovacs in finale contro lo svizzero Sven Vineis. L’Italia ha preso parte alla prova con 22 atleti, la cui prova si è chiusa ai quarti di finale, dove sono usciti Simone Mencarelli e Nicolò Bonaga, che con i loro piazzamenti al quinto e al sesto posto sono stati i migliori azzurri.

L’Italia è riuscita ad arrivare al tabellone dei 32 con un totale di otto spadisti: ha chiuso 13esimo Filippo Armaleo della Cesare Pompilio.

Condividi
Dal 1998 il blog dedicato a tutti gli sport praticati in Liguria. E' l'unico vero punto di riferimento per chi vuole leggere di tutte le discipline e a tutti i livelli. Dalla competenza e passione dei nostri autori nasce ogni anno l'Annuario Ligure dello Sport e ogni giorno viene inviata la Newsletter dello Sport in Liguria.