Lemon Bowl: brilla Victoria Lanteri Monaco tra le Under 12

Victoria Lanteri Monaco, neo tesserata Park Tennis Genova, regala grandi emozioni in occasione dell’edizione 2022 del Lemon Bowl, prestigiosa rassegna internazionale giunta alla 38a edizione. Sui campi del Salaria Sport Village, una bella prestazione per la vincitrice dell’edizione 2021 nella categoria Under 10.

Il passaggio di categoria, con la sfida alle migliori Under 12, la vede mettere in risalto le proprie qualità e raggiungere la semifinale dopo il torneo di qualificazione terminato con l’affermazione sulla svizzera Sophie Mesaric.

In campo mi piace essere grintosa, sono più piccola, ma voglio dimostrare che anche noi piccoli ce la possiamo giocare – sottolinea Victoria mostrando grande determinazione -. Il mio motto è ‘Non mollare mai’, come dice Fognini”. 

La giocatrice classe 2011, nata ad Imperia, affronta bene la semifinale contro la statunitense Camilla Castracani. Vittoria in scioltezza nel primo set con il punteggio di 6/2, poi la formidabile battaglia sviluppata nel secondo set: 7/6 per la Castracani, capace di fare appello a nuove energie e imporsi anche nel terzo più agevolmente con il punteggio di 6/1. Per Victoria, dopo la vittoria Under 10 nel 2021 e la semifinale raggiunta quest’anno tra le Under 12, l’ulteriore conferma di esser sulla strada giusta.

Condividi