Sabato la settima edizione della Corricelle

La 7a edizione della Corricelle è in programma domani, sabato 8 gennaio, a Celle Ligure. Si gareggia su un percorso di 2 km ad anello, da ripetersi 3 volte per la “competitiva” che si disputerà quindi su complessivi 6 km.

Notevole l’adesione in base alle preiscrizioni. Attesi al via oltre 100 runners provenienti prevalentemente da Liguria e Piemonte.

Tra i favoriti il portacolori dell’Atletica Arcobaleno Samuele Angelini ed il quotato Ghebrehanna Savio (Team Casa della Salute), quest’ultimo già leader dell’edizione 2019 della manifestazione. In campo femminile cerca l’affermazione la regina di casa, Laila Hero (Arcobaleno).

Prologo riservato alle gare per le categorie promozionali e giovanili (su percorsi ridotti all’interno del centro storico cellese) a partire dalle ore 10. La gara clou partirà alle 12.

Protocollo Covid_19 dettato da Fidal regolamenta lo svolgimento in sicurezza dell’evento. L’organizzazione è a cura di Centro Atletica Celle Ligure ed Atletica Arcobaleno, con il patrocinio di FIDAL UISP e CSI, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Celle Ligure.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.