Derby park a Finale Liguria tra le Under 16, Musetti supera Gaio

Un segnale importante per il futuro. Un segnale di crescita, di voglia e di maturazione passo dopo passo.

Tutto questo arriva, forte, da Finale Ligure dove nella categoria Under 16 Femminile si disputa una finale tutta Park Tennis Genova. A confrontarsi, nell’ambito dell’ultimo atto della prima prova dello Slam By Head 2022, sono state Lucrezia Musetti e Lucia Gaio. 

Un match combattutissimo. A vincere è la Musetti, brava a non disunirsi dopo aver ceduto il primo set (4/6) alla Gaio e a vincere i due successivi prima per 6/1 e poi il decisivo ed estremamente equilibrato con il punteggio di 12/10.  Un abbraccio ha suggellato questo bellissimo confronto tra le due tenniste gialloblù prima della cerimonia di premiazione organizzata nella terrazza del TC Finale Ligure.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.