Collegiale a Ostia: convocati Campagna e Mansour

Gennaio di allenamenti a “Casa Italia” per la Nazionale di lotta con sessioni organizzate dalla FIJLKAM dal 3 al 7 e dal 10 al 14 presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone.

Tra i convocati ci sono anche la savonese Aurora Campagna, medaglia d’argento agli Europei 2019 cresciuta nella Portuali Lotta Savona prima dell’arruolamento nelle Fiamme Oro, e Abdellatif Mansour, scuola Polisportiva Mandraccio ora in forza al CUS Torino.

“Casa Italia” nasce per implementare le occasioni di confronto fra i migliori lottatori e allo scopo anche di dare una continuità di crescita uniforme al tutto movimento della lotta. Si tratta di una serie di allenamenti semi-permanenti che andranno avanti per tutto il 2022 e per i quali la Federazione metterà a disposizione un allenatore per ogni stile ed un preparatore atletico. Partecipano gli atleti dei Gruppi Sportivi Militari e dei Corpi dello Stato e gli atleti, regolarmente tesserati per una Società Sportiva del Settore Lotta, classificati nei primi cinque posti del proprio Campionato Italiano di Classe (Cadetti, Juniores o Seniores) nell’anno precedente o nell’anno in corso.

Per questo primo appuntamento, sono stati convocati Aurora Russo, Simone Vincenzo Piroddu, Abraham Conyedo, Abdellatif Mansour, Fabio Parisi, Eleni Pjollaj, Aurora Campagna, Morena De Vita, Riccardo Vito Abbrescia, Ciro Russo, Matteo Maffezzoli, Giovanni Freni, El Mahdi Roccaro, Simone Iannattoni, Elena Esposito, Enrica Rinaldi, Simone Fidelbo, Mirco Minguzzi, Gianluca Talamo, Giovanni Paolo Alessio, Emanuela Liuzzi, Ruben Marvice, Salvatore Diana e Ignazio Sanfilippo.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.