Adelaide: sfumano i quarti per Gianluca Mager

Gianluca Mager è uscito di scena al secondo turno dell’”Adelaide International”, Atp 250 dotato di 500.000 dollari di montepremi che si sta disputando sui campi in cemento della città sulla costa dell’Australia meridionale. 

Il 27enne sanremese, n.62 ATP, dopo aver battuto all’esordio l’argentino Francisco Cerundolo, n.127 del ranking, proveniente dalle qualificazioni, nella notte italiana è stato sconfitto per 61 36 63, in un’ora e quaranta minuti di partita, da un altro qualificato, il bielorusso Egor Gerasimov, n.113 ATP, protagonista all’esordio dell’eliminazione dell’ungherese Marton Fucsovics, n.40 del ranking e quinta testa di serie del torneo.

Uno pari il bilancio dei precedenti tra Gianluca ed il 29enne di Minsk. Primo set senza storia con Gerasimov che se lo è assicurato velocemente per 6-1. Nel secondo parziale la reazione di Mager si è concretizzata in un break al sesto gioco che gli ha permesso di pareggiare il conto (6-3) ma nella frazione decisiva il ligure, dopo aver annullato due palle-break consecutive nel sesto game, ha ceduto il servizio nel sesto ed il bielorusso si è limitato a difendere il vantaggio fino al definitivo 6-3.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.