Quattro liguri convocati per il primo raduno 2022

Il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo integra i collaboratori dello staff tecnico della Prima Squadra con il tre volte campione olimpico Agostino Abbagnale (Seul 1988, Atlanta 1996 e Sydney 2000), che comunque continuerà a mantenere l’incarico di responsabile tecnico del College Remiero Giovanile di Piediluco.

Con il nuovo assetto tecnico, Cattaneo ha convocato 61 atleti, tra uomini e donne, che dal 10 al 23 gennaio si ritroveranno sempre a Sabaudia per il primo collegiale dell’anno programmato presso le sedi della Marina Militare, delle Fiamme Gialle, delle Fiamme Oro e dei Carabinieri. Con questo raduno continueranno i test e la preparazione che il Direttore Tecnico sta predisponendo per affrontare gli impegni internazionali di questa stagione agonistica che vede il primo appuntamento già ad aprile, dall’8 al 10, con la 36^ edizione del Memorial Paolo d’Aloja in programma a Piediluco. Di seguito l’elenco dei liguri convocati: Lorenzo Gaione (CUS Torino), Alessandro Bonamoneta (Fiamme Gialle-SS Murcarolo), Davide Mumolo (Fiamme Oro-SC Elpis), Cesare Gabbia (Marina Militare-SC Elpis)

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.