“Dote Sport”: pubblicato l’avviso pubblico sul sito FILSE

E’ online il bando per accedere a “Dote Sport”, la misura inserita nella nuova legge regionale sullo sport che supporta le famiglie nelle spese legate alle attività sportive dei figli tra i 5 e i 17 anni. 

La ‘Dote Sport’ è un vero e proprio sostegno economico di circa 800mila euro di cui il 75% finanziato con un fondo ad hoc di cui all’articolo 28 bis della l.r. 40/09 ed il restante 25% (205mila euro) concesso dal POR FSE grazie all’assessorato delle politiche sociali che ha immediatamente assicurato il suo sostegno all’iniziativa riconoscendo il valore trasversale dello sport che può interagire con tutte le altre iniziative per rafforzare la coesione sociale.

Verranno concessi buoni a ristoro totale o parziale delle quote d’iscrizione e/o frequenza ad attività sportive ai nuclei familiari residenti in Liguria con ISEE inferiore a 7mila euro, per un importo massimo di 200 euro a nucleo.

“Il Fondo “Dote sport” conferma il ruolo trasversale dello sport e la sua capacità di interagire con le politiche sociali quale efficace veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione, ed interviene affinché sia consentito a tutti i componenti della società l’accesso allo sport, con particolare riferimento ai giovani, alle persone con disabilità e quanti provengono da contesti sfavoriti” specifica  il portale FILSE.

Clicca qui per visualizzare l’avviso pubblico sul portale FILSE

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.