L’assessore comunale ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi presenta due importanti novità, a inizio 2022, per l’impiantistica genovese. Ecco il suo annuncio pubblicato sul proprio profilo FB.
“Venerdì scorso è stato pubblicato il bando per i lavori di riqualificazione del Palacep, con particolare attenzione agli aspetti della sicurezza antincendio – e qui ringrazio gli amici del Pianacci e Carlo Besana per il lavoro straordinario che fanno per il quartiere – e sempre venerdì scorso sono stati definitivamente approvati gli importanti contributi economici per un totale di 400 mila euro, risorse fortemente cercate e volute per ristorare delle consistenti perdite e dare sostegno ai gestori delle piscine che operano sul nostro territorio e che hanno pesantemente subito le conseguenze della pandemia.
E che voglio anche ringraziare perché, ben sapendo quanto è importante l’attività sportiva in generale per la salute delle persone e quella natatoria in particolare (e qui penso anche alle persone con varie disabilità), in questi due terribili anni non hanno mai tirato i remi in barca, adoperandosi con impegno e fantasia per dare continuità al loro lavoro, pur tra mille frenetiche restrizioni. Questo è il vero servizio pubblico.
Un plauso anche alla nostra Direzione Sport e alla nostra Direzione progettazione.
A voi dico grazie”.