Coppa del Mondo Under 20: sei liguri convocati per Udine

A due anni di distanza dall’ultima volta, l’Italia tornerà a ospitare una prova di Coppa del Mondo Under 20. L’appuntamento è a Udine dove l’8 e 9 gennaio 2022 andrà in scena la tappa del circuito iridato juniores di spada maschile e femminile.

Sabato 8 gennaio il via con la gara maschile. Nell’Italia, guidata dal CT Dario Chiadò e con il maestro Paolo Zanobini (Pompilio Genova) nello staff tecnico quale nuovo responsabile della Nazionale Under 20 maschile e femminile, brilla Filippo Armaleo, vincitore a Udine due anni fa e punta di diamante proprio della Pompilio. Folta la partecipazione ligure con Filippo Severini e Anita Corradino (entrambi tesserati Pompilio), Matilde Lantermo (GenovaScherma), Marco Malucchi e Benedetta Madrignani (entrambi Circolo Scherma Spezia), Carola Maccagno, cresciuta nella Polisportiva del Finale prima di approdare all’Aeronautica.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.