Lorenzo Parodi firma il primo storico titolo italiano assoluto della Pro Recco Judo

Grande soddisfazione della Pro Recco Judo per la vittoria di Lorenzo Parodi ai campionati italiani assoluti nella categoria 81 kg, ottenuta a Roma lo scorso 19 dicembre.
Il Judoka recchelino, da tempo osservato speciale in ambito nazionale per le sue prestazioni, ha ottenuto 5 vittorie per ippon, dimostrando in tale occasione una superiorità netta rispetto agli avversari. Le sue vittorie, ottenute anche contro alcuni atleti delle forze armate, hanno permesso alla Pro Recco Judo di conquistare, per la prima volta nella sua storia, un titolo ai campionati italiani assoluti.

Lorenzo, dopo la vittoria, ha voluto ringraziare in primo luogo tecnici e compagni di tatami per il suo percorso vincente e poi i suoi genitori che l’hanno sempre sostenuto e incoraggiato in tutti questi anni.

Ottima anche la prestazione di Simona Boccotti che, nella categoria 57 kg, perde la finale per il terzo posto fermandosi quindi ai piedi del podio.

Quest’anno si chiude nel migliore dei modi per la Pro Recco judo: un titolo cosi importante ripaga tecnici atleti e staff di tutto il lavoro svolto in questo faticoso 2021.

Condividi
Nato a Genova il 7 febbraio 1984, inizia a scrivere all'età di 17 anni. E' coordinatore del portale LiguriaSport.com, autore dell'Annuario Ligure dello Sport e tra gli organizzatori del progetto Stelle nello Sport per la valorizzazione dello sport in Liguria. Collabora con RTL 102.5 ed Il Messaggero. E' autore della trasmissione "Stelle nello Sport" su PrimocanaleSport. Dal 2009 al 2012 è responsabile del settore Comunicazione della Federazione Italiana Canottaggio. Dal maggio 2013, lancia il portale CanottaggioMania.com. Dal 2009 a oggi è presidente ligure della FICSF. Dal 2009 a oggi è membro del Consiglio Regionale del Coni Liguria. Dal 2013 a oggi è membro della Giunta Regionale del Coni Liguria. Stella di Bronzo al Merito Sportivo 2017.